Il progetto LIFE Veneto ADAPT sarà presentato come progetto di eccellenza presentati durante il workshop “PAESC: come pianificare, finanziare ed implementare le azioni”, promosso e organizzato dal coordinamento europeo del Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors) e realizzato con il supporto del Coordinamento Agende 21 Locali italiane. L’appuntamento è in calendario martedì 4 giugno a Roma, dalle ore 9 alle 18, presso la sede centrale di Enea, agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, che è coordinatore nazionale per l’Italia del Patto dei Sindaci per l’Energia e il Clima (Paesc).
Il workshop fa parte delle azioni previste dal Patto e rivolte ai firmatari italiani nell’arco del 2019, azioni mirate a favorire e accompagnare il passaggio dai risultati di mitigazione 2020 ai più integrati obiettivi di mitigazione e adattamento indicati da Agenda 2030.
L’incontro (a ingresso libero) mira a supportare i Comuni italiani nell’ implementazione dei loro PAESC e sarà occasione di dialogo e confronto sull’attuazione dei nuovi obiettivi del Patto dei Sindaci, proprio tra Comuni e Regioni, Commissione Europea ed esperti di diverse realtà nazionali.
Per maggiori informazioni: programma ; e la pagina dedicata all’evento sul sito del Covenant of Mayors e di ASVIS.
Per la registrazione all’evento clicca qui.